mercoledì 19 aprile 2017

Motivazione + film Stella

Secondo me Stella non ha avuto alcuna motivazione da parte dei famigliari, ed è per questo che lei non andava bene a scuola, non socializzava molto ed era aggressiva nei confronti di determinate compagne come ad esempio quando nelle scene del film ha alzato le mani contro un ragazzino, che le aveva preso la palla, oppure quando ha sbattuto la testa di una sua compagna in un mobile a causa di una sua offesa.
 Secondo me la causa di questi comportamenti è il cattivo contesto in cui ha vissuto ovvero menefreghismo da parte dei genitori, cattivo linguaggio tra gli adulti che frequentavano il bar dei suoi genitori ed elementi che lei copiava osservando risse e violenze.
Nel mezzo del film, Stella è riuscita a farsi un'amica con la quale scambiava segreti, studiava e rideva.
La sua amica Gladis l'ha aiutata ovvero motivata parecchio e grazie al suo aiuto ha recuperato alcune materie in cui era scarsa. La materia in cui andava meglio era storia, dato che le piaceva molto l'insegnate e le interessava la materia, in questo caso si parla di motivazione intrinseca data la sua curiosità ed il suo interesse.
(I proffessori notarono molto i varimiglioramenti di Stella). 
Mentre la motivazione estrinseca è stata scarsissima dato che non è mai stata premiata per i suoi pochi voti buoni che ha ricevuto. Nonostante a casa i genitori litigavano sempre, Stella è riuscita ad essere promossa con le sue forze e l'aiuto di Gladis.

Nessun commento:

Posta un commento